Volagratis

Remote widget test

giovedì 4 giugno 2015

Qualità e Quantità: come la società si evolve nel mondo del turismo

... e alla fine la differenza tra qualità e quantità
negli ultimi anni si è completamente persa.
Abituati da internet ad essere bombardati solo da offerte super scontate, la nostra mente si è abituata a visualizzare solo il concetto di "prezzo"... al ribasso logicamente! 
Peccato poi che tutti poi cercano in quel prezzo "super-scontato" anche la qualità del prodotto che acquistano: ci sarà differenza se il villaggio che ti vendo in Sardegna, sul mare, con Chef Stellati, spiaggia privata, camere vista mare costa 2000€ mentre l'altro villaggio sempre in Sardegna che dista 2 km da mare, ha uno Chef tunisino, con spiaggia libera di sabbia e sassi costa 800€? CI SARA' DIFFERENZA? c'è differenza se ti vendo un Parigi 4 giorni, orari eccellenti(parti mattina e ritorni di sera), hotel 3* zona Opera a 300€ a persona, da un Parigi 4 giorni, con orari di merda (parti il pomeriggio e ritorni la mattina presto) hotel 2* zona Gare du Nord
a 185€ a persona? CI SARA' DIFFERENZA? e c'è differenza se pur lavorando nel massimo rispetto del cliente, sempre a totale disposizione, con prezzi giusti poi mi incazzo e TI MANDO A CAGARE perchè vai in un'altra agenzia che ti ha fatto 20€ di sconto però poi tu sei un professionista e vuoi la qualità? MEDITATE AMICI VIAGGIATORI MEDITATE... sfruttare la professionalità di una persona e approfittarne per poi portare il preventivo in un'altra agenzia è una cosa vergognosa e scorretta,

ma ancor più è pensare di poter comprare la qualità a prezzi stracciata: impossibile.
Enrico "Jack" Califano